SALISBURGO

” UN VIAGGIO TRA I PIU’ ROMANTICI”

SALISBURGO – LAGHI & INNSBRUCK

 

1° GIORNO: ANCONA – KUFSTEIN – SALISBURGO

Partenza in pullman in luogo ed orario da stabilire. Pranzo libero in corso di viaggio. Sosta a Kufstein per una bella passeggiata nel meraviglioso centro storico della famosa e tipica cittadina austriaca.

Kufstein: La perla del Tirolo”: così viene chiamata Kufstein, l’affascinante cittadina sull’Inn, in una famosa canzone popolare. Non a caso, poiché Kufstein, ai piedi dell’imponente Kaisergebirge, ha molto da offrire. L’incantevole centro storico con l’antica Römerhofgasse, ma anche le moderne boutique, i centri commerciali e gli accoglienti caffè fanno di Kufstein una città vivace e piena di attrattive. Il suo emblema è la fortezza che troneggia sulla città e fa da sfondo a diverse manifestazioni culturali. Sistemazione in Hotel (in zona Salisburgo), cena e pernottamento.

2° GIORNO: SALISBURGO

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida per la visita della bellissima cittadina di Salisburgo: dal 1997 la meravigliosa cittadina fa parte dei siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Faremo una passeggiata guidata per le vie e le piazze del centro storico ricco di palazzi barocchi. Al termine pranzo libero e pomeriggio a disposizione per continuare individualmente le visite: la fortezza Hohensalzburg, i Musei di Mozart, la Getreidegasse e Helbrun,  rilassarsi o fare shopping nelle esclusive boutique della città. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: LAGHI SALISBURGHESI

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per la zona dei laghi. Sosta e visita a Saint Wolfgang, grazioso e tipico paese sul Lago e Saint Gilgen, cittadina romantica sul Lago Wolfgangsee. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la sosta nella bellissima cittadina termale  di Bad Ischl. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: INNSBRUCK – ANCONA

Prima colazione in Hotel e partenza per il rientro. Sosta a  Innsbruck e passeggiata nel bellissimo centro storico. Pranzo libero. Arrivo previsto in tarda serata.