FIRENZE

NATALE A…..FIRENZE

PROGRAMMA

1° GIORNO:

Partenza da ANCONA – Piazza d’Armi in orario  da stabilire alla volta della magnifica FIRENZE. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Trasferimento alla Galleria degli Uffizi ed ingresso con biglietto cumulativo (valido per tutta la durata del viaggio, permette di accedere una sola volta nei circuiti museali degli Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli con priorità di accesso)   escluse le  audio guide da prendere sul posto al costo  € 6,00:

GALLERIA DEGLI UFFIZI: uno dei musei più visitati d’Italia e del mondo con opere di Botticelli (la Primavera, la Nascita di Venere), Tiziano, Cimabue, Giotto, Rembrandt, Leonardo da Vinci e Michelangelo. Al termine proseguimento a Palazzo Pitti (stesso biglietto – audio guida da prendere sul posto € 6,00)

PALAZZO PITTI: uno dei musei piu’ importanti di Firenze disegnato dal Brunelleschi, che ospita la Galleria Palatina con quadri del XVI e XVII secolo, gli Appartamenti Reali con arredi d’Epoca e il Tesoro dei Granduchi.

Tempo libero per godere la città nella sua veste natalizia più bella ricca di mercatini  in particolare quello di Santa Maria Novella. Cena e pernottamento in Hotel**** centralissimo.

HOTEL CROCE DI MALTA****

L’Hotel Croce di Malta si trova a pochi passi dal fiume Arno e dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. L’omonima chiesa costituisce uno degli angoli di un triangolo ideale di opere d’arte che collegano Piazza Santa Maria Novella, il Ponte Vecchio e Piazza Duomo, tutti a pochi minuti a piedi. 

2° GIORNO:

Prima colazione in Hotel. Appuntamento con la guida per la visita del meraviglioso centro storico della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per godere la città in tutta libertà e per visitare il Giardino di Boboli  (biglietto di ingresso incluso nel biglietto cumulativo) (il giorno di visita a  Giardini di Boboli e Palazzo Pitti  potrebbe essere invertito secondo le condizioni meteo)

GIARDINO DI BOBOLI: alle spalle di Palazzo Pitti è un meraviglioso giardino all’italiana ricco di statue antiche e rinascimentali, famose fontane e padiglioni. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro previsto in tarda serata.