MATERA

TRULLI & SASSI

ALBEROBELLO – MATERA – TRANI

 

1° GIORNO:

Partenza in pullman  in luogo ed orario da stabilire. Arrivo ad Alberobello. Pranzo in ristorante.  Incontro con la guida per la visita del paese riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, ovviamente per la presenza dei trulli. Alberobello è noto anche per essere nell’elenco dei Borghi piu’ belli d’Italia. Al termine,  trasferimento in Hotel ( zona Gioia del Colle /Altamura), cena e pernottamento.

2° GIORNO:

Prima colazione in Hotel. Partenza per Matera e vista guidata ai famosi rioni di pietra “I Sassi”, passeggiata nel cuore dei quartieri di tufo. Visita ad una casa contadina e via via in un affascinante percorso tra vicoli ed antiche abitazioni scavate nella pietra. Pranzo in ristorante. Tempo libero. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO:

Prima colazione in Hotel. Partenza per Trani e visita guidata alla splendida cittadina “ La Perla dell’Adriatico” definita una delle città piu’ belle d’Italia. Il centro storico è un suggestivo gomitolo di viuzze lastricate da dove erge le maestose sagome della Cattedrale di San Nicola Pellegrino, tra le piu’ famose cattedrali romaniche che si affacciano direttamente sul mare.  A rendere famosa Trani è la sua particolare architettura in marmo conosciuto come “ pietra di Trani” Pranzo  in ristorante. Partenza per il rientro, previsto in tarda serata.