TROMSO

TROMSO DOVE IL CIELO SI ACCENDE

PROGRAMMA

 

Tromso, è la piu’ grande città della Norvegia del Nord; una città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Qui trovi un acquario e diversi musei, ed è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell’aurora boreale. La città si trova a 350 Km a nord del Circolo Polare Artico ed offre una natura quasi incontaminata e molte opprtunità per attività outdoor come escursioni, pesca, kayaak o slitte trainate dai cani. Tromso è nota per la vivace vita notturna e la scelta di ristoranti specializzati negli ingredienti freschi della regione artica. Non manchera’ la Caccia all’aurora Boreale, cercando di poter osservarecla luce del Nord  che danza sopra i cieli della cittta’!!!!

 

1 ° giorno: BOLOGNA  – TROMSO

Partenza con volo di linea Luthansa con scalo da Bologna. Arrivo a Tromso e trasferimento in bus privato in Hotel. Sistemazione presso il Thon Polar Hotel **** centrale o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione.  Nel pomeriggio, tempo a disposizione per un primo approccio con la bella cittadina di Tromso, ben al di sopra del Circolo Polare, che gode di un clima abbastanza mote tutto l’anno. Durante il soggiorno, potrete godere delle tante attrazioni che la città offre: quartiere allegro di pubs, locli e ristoranti, il museo Polaria, la Cattedrale Artica, escursioni facoltative.

 

2 ° giorno:TROMSO – HUSKY SAFARI E CACCIA ALL’AURORA BOREALE

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle escursioni inccluse nel vostro viaggio:

Safari con cani Huskies, light lunch

L’avventura inizia con un breve tragitto fino a Kvaloya, dove riceverete le istruzioni su come guidare una squadra di cani da slitta. Poi ci si attrezza con l’abbigliamento termico e si guida la slitta trainata dagli allegri cani huskies,  nei paesaggi bianchi sui fiordi. Al termine dell’escursione, sarà servita una tipica zuppa calda nordica. Rientro a Tromso nel primo pomeriggio e breve tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per                                                              L’escursione a caccia di aurore

Una caccia all’aurora boreale è pura magia!!! Lasciatevi guidare fino al punto migliore per la sua osservazione e stupitevi di fronte allo spettacolo di un cielo che si accende sopra di voi; l’obiettivo sarà tovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora.

 

ASPETTIAMO CHE L’AURORA COMPAIA, ANDIAMO A SCOVARLA NEI CIELI ARTICI- ECCO CHE COSI’ SIAMO TUTTI CACCIATORI DI AURORE PER UNA NOTTE!!!!

Rientro in Hotel verso le ore 01,00. Pernottamento

 

3°  giorno: TROMSO – ATTIVITA’ FACOLTATIVE

Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per scoprire la città di Tromso: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. Pernottamento in Hotel.

 

4° giorno:  TROMSO – BOLOGNA

Prima colazione in Hotel. Breve tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto con bus privato. Partenza con volo di rientro via scalo. Arrivo a Bologna.