SALERNO

SORRENTO – SALERNO  – NAPOLI  & REGGIA DI CASERTA

PROGRAMMA

 

1° GIORNO:  ANCONA – SORRENTO – SALERNO

Partenza in luogo ed orario da stabilire alla volta di SORRENTO e visita libera della famosa città della costa amalfitana adagiata tra giardini e agrumeti a picco sul mare. Pranzo libero. Trasferimento a SALERNO, dove si potranno ammirare le famose “ Luci di Natale” : durante le festività natalizie, alcune vie e piazze della città si vestono di luci concepite da artisti contemporanei. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in Hotel (in zona costiera ). Cena e pernottamento.

 2° GIORNO:  NAPOLI 

Prima colazione In Hotel. In mattinata partenza per NAPOLI.  Incontro con la guida e passeggiata nel centro storico: il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto, il Palazzo Reale, il Maschio Angioino ecc. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione  per ammirare la città in tutto il suo splendore e per vedere la famosa VIA DEI PRESEPI : S. Biagio dei librai – detta Spaccanapoli, San Gregorio Armeno con i loro negozi di artigianato di statue e decorazioni per il presepe. Al termine, partenza per il rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO:  REGGIA DI CASERTA – ANCONA 

Prima colazione in hotel. Partenza per CASERTA e visita della splendida Reggia ed i suoi giardini. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro previsto in tarda serata.