MARRAKECH

PONTE OGNISSANTI A…MARRAKECH

PROGRAMMA

 

1° GIORNO:  MILANO (CASABLANCA) – MARRAKECH

Partenza con volo di linea Royal Air Maroc via Casablanca per MARRAKECH. Arrivo e trasferimento in Hotel per il pernottamento.

Marrakech  è una città da visitare: la piazza principale si chiama Djema el-Fna ed appare come un vero e proprio teatro a cielo aperto. Da li si passa alla Medersa di Ali ben Youssef, alla visita della Moschea Koutoubia, al Palais de Bahia, alle Tombe dei Saaditi ed al monumento Dar Si Said.

 2° GIORNO:  MARRAKECH

Prima colazione. Intera giornata di tour della città fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin tachifin e destinata a diventare uno dei centri turistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini di Menara, il Museo Dar Si Said, il Palazzo della Bahia risalente al XIX secolo ricco di fonatane, sale complesse, appartamenti e gradevoli giardini ombrosi, la grandisosa Moschea Koutoubia, spettacolare di notte quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto.. Pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla celebre Piazza Djemaa el Fna, luogo unico e spettacolare con giocolieri, acrobati cantastorie, venditori ambulanti e personaggi stravaganti: il tutto colorato dal tramonto. Cena e pernottamento.

3° GIORNO:  MARRAKECH – ESSAOUIRA – MARRAKECH

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di  ESSAOUIRA, sicuramente uno dei luoghi più affascinanti del Marocco. La cittadina è adagiata sulle rive dell’Oceano Atlantico e mantiene ancora quell’aria un po’ hippy che la resa celebre. Arrivo e visita della colorata medina e del vecchio porto di origine portoghese. Pranzo in ristorante. Tempo libero er scoprire gli angoli nascosti di questo luogo magico o per relax. Rientro a Marrakech, cena e pernottamento

4° GIORNO:  MARRAKECH

Prima colazione.  Intera giornata libera a disposizione per completare individualmente le visite della città rossa o per il relax. Pranzo libero. Cena in ristorante tipico e pernottamento

 5° GIORNO:  MARRAKECH – CASABLANCA – MILANO

Trasferimento in aeroporto e partenza per Milano via Casablanca con voli di linea Royal Air Maroc. Arrivo a Milano