INDIA

PASQUA IN… INDIA

PROGRAMMA

1° GIORNO: ROMA – DELHI     

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea Air India per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

 2° GIORNO: DELHI                     

Trattamento di pensione completa. Arrivo all’aeroporto Indira Gandhi International di Nuova Delhi ed incontro con la guida per il  trasferimento in albergo. Visita di Nuova Delhi con sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, Palazzo del Parlamento, Palazzi Governativi e l’India Gate, un monumento in arenaria rossa, costruito in memoria dei soldati caduti durante la prima guerra mondiale. Visita all’incantevole Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib, con la spiccante cupola d’oro che troneggia.  Il tempio ospita un ospedale, una biblioteca, una scuola ed una mensa per i piu’ bisognosi. L’atmosfera che si respira è davvero suggestiva!!!! Proseguimento Qutub Minar il più alto del mondo (ben 72,5 metri),  Patrimonio dell’Unesco ha la torre interamente fregiata con il Corano. Rientro in albergo,  pernottamento.

 3° GIORNO: DELHI – AGRA       

Trattamento di pensione completa. Visita all’Antica Città Moghul: la grande Moschea la Jama Masjid fatta costruire dall’imperatore Shah Jahan in tipico stile Moghul con marmo bianco e arenaria rossa. Al termine, passeggiata al mercato di Chandi Chowk. Una passeggiata lungo il viale raggiungeremo il luogo dove fu cremato il Matma Gandhi: il Raj Ghat!! Proseguimento per il Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib con la sua cupola d’oro.Il tempio ospita un ospedale, una biblioteca, una scuola ed una mensa per i piu’ bisognosi.  Partenza in pullman per la “ città degli imperatori” : Agra (220 km, 4 ore e ½ circa). Arrivo in albergo e pernottamento.

 4° GIORNO:  AGRA    

Trattamento di pensione completa.  Ci si sposta nel sobborgo di Sikandra per ammirare il Mausoleo del grande Imperatore Akbar, una meraviglia artistica nel mezzo di un bel giardino abitato da gazzelle, daini…Proseguimento per il l Mausoleo Itmad –ud- Daulah, la prima tomba costruita in marmo bianco con intarsi sulle pareti. Nel pomeriggio si prosegue per l’emozione piu’ grande…la visita al “ monumento dell’amore” il Taj Mahal. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è una vera e propria poesia architettonica di marmo bianco che l’Imperatore Shah Jahan ha voluto dedicare a sua moglie. Rientro in albergo e pernottamento.

5° GIORNO:  AGRA – (Fatehpur Sikri) – RANTHAMBORE  

Trattamento di pensione completa. Partenza in pullman per la “città abbandonata” Fatehpur Skri (40 km, 1 ora circa) dichiarata Patrimonio dell’Umanità, creata con un misto di stili indù/islamico tutta in arenaria rossa. Proseguimento  per Ranthambore (250 km , 5 ore circa). Sistemazione in albergo, pernottamento.

 6° GIORNO: RANTHAMBORE        

Trattamento di pensione completa.  Intera giornata a contatto con la natura. Si tratta del parco più famoso del Rajasthan dove sono presenti circa 40 esemplari fra tigri, leopardi, iene, cinghiali, orsi labiati, sciacalli, cervi Nilgai, Chital, gazzelle Chinkara e numerosi tipi di uccelli. Si estende su una superficie di oltre 400 km in un paesaggio collinare caratterizzato da colline, laghi ed una antica fortezza. Si effettueranno due safari in Jeep, uno la mattina ed una il pomeriggio. Rientro in albergo e pernottamento.

7° GIORNO: RANTHAMBORE  – JAIPUR              

Trattamento di pensione completa. La mattinata è a disposizione per attività individuali e relax. Partenza per la capitale del Rajashan: Jaipur ( 160 km, 4 ore circa). Arrivo e sistemazione in albergo, pernottamento.

8° GIORNO: JAIPUR   

Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita della “ città rosa” con sosta al pittoresco Hawa Mahal o Palazzo dei venti costituito da 5 piani e 953 piccole finestre. Si prosegue per Forte Amber dove entreremo comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa oppure in jeep. Il forte è ricco  di decorazioni indù e musulmane. Rientro in città e visita al City Palace, brillante esempio di architettura rajpat. Termineremo la giornata al Jantar Mantar – Patrimonio dell’Unesco, l’osservatorio astronomico in pietra e marmo più grande del mondo. Rientro in albergo, pernottamento

9° GIORNO:  JAIPUR –  DELHI       

Trattamento di mezza pensione.  Si parte per la periferia di Galta, un importante luogo di pellegrinaggi con i più bei templi di Kaipur con le sorgenti naturali di acqua “sacra” dove le persone si bagnano e si purificano. Partenza in pullman per rientrare a Delhi (260 km, 6 ore circa). Trasferimento in albergo, pernottamento.

10° GIORNO: DELHI – ROMA                

Prima colazione in albergo. Partenza con volo di linea per  Roma Fiumicino.