PADOVA

PADOVA: CAPPELA DEGLI SCROVEGNO

MOSTRA VAN GOGH – MONET – DEGAS

1° GIORNO: ANCONA – PADOVA (Cappella degli Scrovegni)

Partenza da ANCONA  in luogo ed orario da stabilire. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a PADOVA e ingresso per la  visita guidata alla meravigliosa CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI

La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro Toscano Giotto  nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos. L’uomo e Dio. Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico, irripetibile le storie della Madonna e di Cristo.

Al termine della visita, tempo libero per passeggiare nel centro storico ricco di strade con portici, eleganti caffetterie frequentate dagli student dell’Università di Padova, fondata nel 1222. Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PADOVA – MOSTRA (VAN GOGH – MONET – DEGAS e tanti altri)

Prima colazione in Hotel. In mattinata appuntamento con la guida per la visita della bellissima città di Padova: Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, della Frutta, Palazzo della Regione, Palazzo Bo’, Caffè Pedrocchi (tutto in esterno) e Basilica del Santo (compatibilmente con l’orario delle messe). Pranzo libero. Ingresso e  visita guidata,  a Palazzo Zabarella che ospita in esclusiva per l’Italia oltre 70 capolavori di Degas, Delacroix, Monet, Picasso, Van Gogh e tanti altri. Una mostra che copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento giunge fino ai primi decenni del Novecento. Al termine della visita, partenza per il rientro previsto in serata.