INDIA

NATALE IN INDIA

PROGRAMMA

 

1° GIORNO: ROMA – DELHI     

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea Air India per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

 2° GIORNO: DELHI                  

Trattamento di pensione completa. Arrivo all’aeroporto Indira Gandhi International di Nuova Delhi e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio inzio delle visite della capitale iniziando “dalla casa del culto Baha’ì il Lotus Temple, dalla caratteristica forma di fiore di loto in marmo bianco e circondata da nove piscine. Sarà sorprendente entrare e non torvare divinità ma pellegrini di ogni religione che pregano il proprio Dio! Ci si immerge subito nella Nuova Delhi e sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, Palazzo del Parlamento, Palazzi Governativi e l’India Gate, un monumento in arenaria rossa, costruito in memoria dei soldati caduti durante la prima guerra mondiale. La giornata terminerà con la visita al minareto Qutub Minar il più alto del mondo(ben 72,5 metri),  Patrimonio dell’Unesco ha la torre interamente fregiata con il Corano. Rientro in albergo,  pernottamento.

 3° GIORNO: DELHI – JAIPUR

Trattamento di pensione completa. Ci si immerge nell’antica Città Moghul iniziando dalla più grande moschea dell’India la Jama Masjid fatta costruire dall’imperatore in stile Moghul con marmo bianco e arenaria rossa. Al termine, piacevole passeggiata al mercato di Chandi Chowk: una passeggiata lungo un viale silenzio e ricco di parti ed alberi esotici, dove fu cremato il Mahatma Gandhi: il Raj Ghat!!! Proseguimento per l’incantevole Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib con la spiccante cupola d’oro che troneggia. Partenza in pullman per la capitale del Rajasthan: Jaipur ( 260 km – circa 6 ore). Arrivo in HOtel, sistemazione camere e pernottamento.

 4° GIORNO: JAIPUR                                   

Trattamento di pensione completa. Si visitera’ la “citta’ rosa” Hawa Mahal o Palazzo de venti,  la cui facciata è interamente costituita da 953 piccole finestre.  Si prosegue per Forte Amber…Come vuole la tradizione si entrera’ a dorso di pacifici elefanti o in jeep.  L’edificio e’ ricco di decorazioni indu’ e mussulmane. Rientro in citta’ e visita al City Palace con giardini, cortili e musei. La visita terminera’ con il Jantar Mantar, dichiarato Patrimonio dell’Umanita’, l’osservatorio in pietra e marmo piu’ grande del mondo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 5° GIORNO: JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI

Trattamento di pensione completa. Partenza in pullman per “la città luminosa” Abhaneri ( 95 km – 1 ora ½), un piccolo villaggio famoso per i suoi antichi templi e per il Pozzo-Palazzo un tempio induista disposto su 13 livelli con 3500 gradini. Proseguimento per la “città abbandonata” Fatehpur Sikri ( 140 km – 3 ore circa) dichiarata Patrimonio dell’Umanità, costruita dall’imperatore  in stile indù/islamico tutta in arenaria rossa. Al termine partenza per la “città degli imperatori” : Agra. Arrivo in Hotel e pernottamento.

6° GIORNO: AGRA                                      

Trattamento di pensione completa. Visita del Mausoleo Itmad –ud- Daulah, la prima tomba costruita in marmo bianco con intarsi sulle pareti. Proseguimento  per il Forte Rosso, un vero e proprio “Palazzo”,  dichiarato Patrimonio dell’Umanità Si prosegue per l’emozione piu’ grande….la visita al “monumento dell’amore” il Taj Mahal!!! Dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è una vera e propria poesia architettonica in marmo bianco che l’imperatore Shan Jahan ha voluto dedicare a sua moglie. Rientro in albergo, pernottamento..

 7° GIORNO:  AGRA – DELHI                      

Trattamento di pensione completa. Di buon mattino partenza in pullman per Delhi ( 210 km – 5 ore circa). Arrivo e pomeriggio e si completeranno le visite della capitale con il Mausoleo di Humayun anch’esso dichiarato Patrimonio dell’Umanità; immerso nel verde dei prati e circondato da fontane appare imponenete nel suo tipico stile indo-moghul-persiano: Rientro in Hotel, pernottamento.

8° GIORNO: DELHI – ROMA                       

Prima colazione in albergo. Partenza con volo diretto  Roma Fiumicino.