SALISBURGO

MERCATINI DI NATALE A SALISBURGO

PROGRAMMA

1° giorno: ANCONA – SALISBURGO

Partenza da Ancona ( casello) in orario da stabilire  per SALISBURGO . Arrivo alle ore 10.00 circa. Visita con guida tra le vie e le piazze più belle: Mirabell Platz, Makart Platz , Getreide Gasse , Mozart Platz, la Dom Platz, Capitel Platz e la Residenz Platz. Tempo a disposizione per la visita ai Mercatini di Natale di Salisburgo. Nella serata trasferimento in hotel (nei dintorni di Salisburgo). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mercatini di Natale – Castello di Helbrunn – Facoltativo
Al castello di Hellbrunn si svolge ogni anno un mercatino di Natale particolarmente suggestivo nel cortile interno, presso i famosi giochi d’acqua, vengono allestite bancarelle in legno riccamente addobbate.

2° giorno: SALISBURGO – ANCONA
Prima colazione in hotel. Nella mattinata si raggiungerà SALISBURGO. Mattinata dedicata alla  visita dei Mercatini e della città. Pranzo libero. Alle ore 14.00 circa partenza per il  rientro, arrivo previsto per la tarda serata.

Facoltativo visita al Mercatino di Natale sulla Fortezza

Da non perdere è l’Avvento sulla Fortezza di Salisburgo che si tiene nel cortile della Hohensalzburg. La fortezza è raggiungibile con la funicolare o a piedi. Da lassù si può ammirare un panorama a 360 gradi sulla città.