LECCE

LECCE,  SALENTO & OSTUNI

PROGRAMMA

 

1° GIORNO:  ANCONA – LECCE

Partenza in pullman  in luogo ed orario da stabilire alla volta di LECCE. Arrivo e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della meravigliosa città detta la “ Firenze del sud”. Lecce, la città del Barocco, è un autentico gioiello di architettura con  la su Piazza di S. Oronzo, l’anfiteatro romano, la Piazza del Duomo e la bellissima Basilica di S. Croce. Al termine trasferimento in Hotel (nei dintorni ) cena e pernottamento.

2° GIORNO:  SANTA MARIA DI LEUCA – OTRANTO

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per Santa Maria di Leuca: territorio ricco di testimonianze storiche, artistiche e naturali. Sosta alla bellissima Basilica di Santa Maria di Finibus Terrae, nell’estremo lembo della penisola italiana di cui ne costituisce il tacco. Il Santuario sorge sulle rovine di un antico tempio, e la tradizione vuole che proprio qui sia sbarcato San Pietro. Dallo splendido  Piazzale si puo’ ammirare una vista stupenda  con l’incontro dei due mari. Partenza per OTRANTO  e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita con la bellissima Cattedrale di Santa Maria Annunziata, ricca di: mosaici pavimentali, organi antichi e di una meravigliosa cripta divisa in 5 navate e 72 colonne. Tempo a disposizione e rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: OSTUNI – ANCONA

Prima colazione in Hotel. Partenza per OSTUNI. Passeggeremo nella pittoresca cittadina e nel suo borgo medievale ricco di stradine, le famose abitazioni imbiancate con la calce – per questo soprannominata la “Città Bianca”. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro previsto in serata.