CILENTO

CILENTO

( Paestum – Certosa di Padula – Grotte di Pertosa – Castellabate – Agropoli)

PROGRAMMA

 

1° GIORNO: ANCONA – PAESTUM

Partenza da ANCONA  in luogo ed orario da stabilire. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Paestum e visita guidata dell’area archeologica con la sua imponenza e grandiosità dei suoi tre Templi Dorici ed al Museo Archeologico Nazionale. Trasferimento in Hotel,  cena e pernottamento.

2° GIORNO: CERTOSA DI PADULA – GROTTE DI PERTOSA

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della Certosa di San Lorenzo, maestoso monumento tra i più grandi dell’ordine dei Certosini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Pertosa per la visita guidata delle affascinanti  “Grotte dell’Angelo” ricche di stalattiti e stalagmiti, la visita attraversa un lago sotterraneo in barconi immersi in uno scenari mozzafiato. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: CASTELLABATE – AGROPOLI – ANCONA

Prima colazione in Hotel. Partenza per Castellabate, uno dei borghi più belli d’Italia e location del fortunato film “Benvenuti al Sud” Arroccata intorno al suo castello, faremo una piacevole passeggiata tra vicoli, scalinatelle e scorci mozzafiato.  Proseguimento per Agropoli. Pranzo in ristorante. Al termine, prosegue la visita guidata della “Perla del Cilento”: lo “scalone” conduce alla porta merlata seicentesca che conduce alla città alta con le sue chiese ed il castello saraceno. Qui vi verrà offerto uno scenario mozzafiato sul Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri. Partenza per il rientro previsto in tarda serata.