GIUDIZIO UNIVERSALE

GIUDIZIO UNIVERSALE – MICHELANGELO

 And the secrets of the Sistine Chapel

 

Uno dei luoghi più incredibili della storia dell’arte mondiale è, al centro di uno spettacolo ricco di diverse forme artistiche. L’immersività di proiezioni a 270° porta lo spettatore al centro stesso dell’evento.

 

Partenza da ANCONA in luogo ed orario da stabilire alla volta di Roma. Tempo libero per godere della città nel periodo piu’ bello dell’anno.    Pranzo libero.

Nel pomeriggio alle ore 17,00 ingresso all’ Auditorium Conciliazione di Roma, a pochi metri della “ vera” Cappella Sistina.       “Giudizio Universale: Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”  è questo il titolo dello spettacolo della durata di 60’, concepito, come sottolineato da Balich (celebre per essere stato direttore artistico delle cerimonie olimpiche di Rio 2016, Sochi 2014, Torino 2006, del Padiglione Italia e ideatore dell’Albero della vita a Expo Milano 2015), con lo scopo di coinvolgere le nuove generazioni attraverso un format innovativo, sofisticato ed immersivo, senza precedenti.

Lo spettacolo apre con la furia divina del diluvio universale, in cui  Noè è solo contro la pioggia battente. A rendere ulteriormente accattivante questa performance teatrale, oltre la magia degli effetti speciali, con video in 4k, è la voce di Michelangelo che è di Pierfrancesco Favino mentre le musiche sono di Sting. Lo spettacolo è stato realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani.