NEW YORK

ACCENSIONE ALBERO DI NATALE  A NEW YORK

PROGRAMMA

 

Che grande emozione il Natale. Anche quest’anno le città di tutto il mondo si stanno preparando a celebrare questa festività in grande stile, ma ci sono alcune location che, più di altre, per Natale cambiano completamente volto. Una di queste è sicuramente la città di New York che, come da tradizione, ha acceso il gigantesco albero di Natale del Rockefeller Center di New York.  Si tratta di una tradizione natalizia storica che, da 85 anni, richiama spettatori da tutto il mondo perchè la cerimonia non si limita ovviamente alla mera accensione dell’albero: è UNA VERA FESTA!!!!!

 

1° giorno:     Italia – New York

Partenza con volo di linea da Milano Malpensa intercontinentale per NEW YORK.  All’arrivo  a New York, trasferimento in pullman privato in hotel ****  a Manhattan. Sistemazione nelle camere. Serata libera per la cena e tempo a disposizione per cominciare a divertirsi andando a Times Square, cuore della città. Pernottamento in hotel.

Dal 2° al 5° giorno:   New York

Prime colazioni in Hotel. Nella mattinata del primo giorno, incontro con la guida per la visita panoramica dei piu’ famosi monumenti di Manhattan: il Lincolm Center, si prosegue per Upper West Side fino a raggiungere Central Park costeggiando la zona sud di Harlem. Si prosegue lungo la 5th Avenue verso Downtown attraversando i quartieri quali Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Pasti liberi e giornate a disposizione per godere della città piu’ bella del mondo con la vostra accompagnatrice CINTI VIAGGI.  Con tanta voglia di camminare visiteremo i quartieri ed i luoghi più belli della città, senza dimenticare le vie piu’ note della moda (Fifth avenue e Madison Street). Possibilità di prenotare i biglietti per salire sull’Empire State Building e prendere un caffè a Rockefeller Center. Andremo alla Statua della Libertà ed Ellis Island, il principale punto d’ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti. Attualmente l’edificio ospita l’Ellis Island Immigration Museum che è visitabile utilizzando il medesimo biglietto e traghetto che consente l’accesso anche alla vicina Statua della Libertà. Al tramonto andremo fino a Battery Park per prendere  lo Staten Island Ferry, ovvero il Traghetto per Staten Island, è un servizio gratuito che si svolge tra l’isola di Manhattan e Staten  Island per poi tornare subito indietro al calare del sole e godersi lo Skyline di Manhattan di notte.   Penottamenti. in Hotel.   L’ultimo giorno, trasferimento nel tardo pomeriggio all’aeroporto e partenza per l’Italia

 6° giorno:   Italia

Arrivo  a Milano in tarda mattinata.

 

OPERATIVO VOLI

25/11/2018     MILANO  15.40 – JFK  19.00

29/11/2018     JFK 22.20 – MILANO 11.55  (30/11/2018)