SHANGHAI

CAPODANNO A SHANGAI

PROGRAMMA

 

1° giorno Domenica 29 Dicembre: ROMA / SHANGHAI

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea China Eastern diretto per la “Parigi d’Oriente”: Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno Lunedì 30 Dicembre: SHANGHAI

Arrivo all’aeroporto Pudong International, incontro con la guida e trasferimento in città con l’innovativo Treno Maglev a levitazione magnetica che impiegherà appena 7 minuti e 20 secondi… Proseguimento con pullman in albergo per la sistemazione.  Pomeriggio dedicato ad un primo contatto con la cosmopolita, si inizia con una passeggiata lungo la Via Nanchino, la via più prestigiosa di Shanghai e una sosta al Bund per ammirare l’imponente Fiume Huangpu in tutta la sua maestosità e la nuova zona di Pudong,  cuore finanziario della città. Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

 3° giorno Martedì 31 Dicembre: SHANGHAI

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Di buon mattino si parte per il Parco Fuxing che durante la dinastia Ming fu un parco privato, ora  luogo vivace, pieno di gente del posto che gioca a mah-jong, pratica il tai chi, scrive calligrafia o fa volare gli aquiloni tra gli alberi di sicomoro. Proseguimento per uno dei più visitati musei di Shanghai: Urban Planning Exhibition Hall che documenta il volto mutevole della città ed è un punto di riferimento essenziale per conoscere l’evoluzione di Shanghai. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio Jing’An, un famoso tempio buddista, costruito  durante il periodo dei tre imperi e ha avuto una storia di oltre 780 anni. Oggi è completamente ristrutturato e con un tetto dorato, il tempio brilla come un faro riflettendo la luce del sole durante il giorno e le luci della città durante la notte. In serata ci si sposta nel caratteristico Quartiere Xintiandi per la cena in uno storico ristorante locale. Si aspetterà il nuovo anno passeggiando nell’animato quartiere!!! Rientro in albergo e pernottamento.

4° giorno Mercoledì 1° Gennaio 2020: SHANGHAI (Zhujiajiao)

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Mattinata a disposizione per attività individuale e per un pò di relax. Nel  pomeriggio, escursione alla superba cittadina di Zhujiajiao (50 km, 1 ora circa). Vi allontanerete dal caos per arrivare in un piccolo paesino sull’acqua dove vecchie residenze sulle sponde del fiume, avvolte da una atmosfera di rara serenità, fanno percepire che qui il tempo si è fermato. Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

 5° giorno Giovedì 2 Gennaio 2020: SHANGAHI

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. In mattinata  visita al  Tempio del Buddha di Giada, che si contraddistingue per le sue mura esterne color zafferano e conserva una spettacolare statua in preziosa giada birmana alta quasi 2 metri…Nel pomeriggio si scopriranno alcuni angoli del vecchio e fangoso paese di pescatori oggi diventato il cuore commerciale ed economico della Cina. Si inizia con la Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: il Giardino del Mandarino Yu con piccole colline, vialetti, sentieri, torrenti e rocce calcaree. Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

6° giorno Venerdì 3 Gennaio 2020: SHANGHAI

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. In mattinata  Minicrociera sul Fiume Huangpu, dove il passato, il presente e le prospettive di un brillante futuro di Shanghai si esprimono incisivamente. Il panorama è vario e frizzante… dal paesaggio urbano di Pudong ai ponti che abbracciano la famosa Torre della TV (Oriental Pearl) tutto animato da vecchie e tradizionali chiatte che si incrociano con moderni traghetti… Al termine si effettuerà una passeggiata tra le strade e gli altissimi grattacieli del Quartiere Pudong, il cuore economico e finanziario della Cina. Non può mancare la salita alla Shanghai Tower, ben 632 metri di altezza, dalla quale si avrà una vista a 360° di tutta la città! Ci si sposta nel quartiere della Concessione francese per inoltrarsi nella zona “bohemienne” della città: Taikang Lu… con le sue tipiche case a cortile e gli innumerevoli negozietti, gallerie d’arte, sale da tè… Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

7° giorno Sabato 4 Gennaio 2020: SHANGAI/ROMA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea China Eastern diretto per Roma Fiumicino . Arrivo e fine del vostro viaggio!!! Termini dei nostri servizi Le autorità turistiche cinesi si riservano il diritto di modificare