BERLINO

BERLINO E LA NOTTE DEI MUSEI

29 Agosto – 1 Settembre 2019

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno – 29 Agosto 2019: ANCONA – MONACO – BERLINO

Ore 7.30 incontro all’aeroporto di Ancona (edificio partenze) con nostro accompagnatore, che vi seguirà per tutto il viaggio fornendovi assistenza ed informazioni utili per il Vostro soggiorno. Imbarco sul volo Lufthansa per Berlino con scalo a Monaco. Alle ore 15:15 arrivo previsto a Berlino, trasferimento privato all’Hotel Park Inn Alexanderplatz ****S. Sistemazione nelle camere, pernottamento

2° giorno – 30 Agosto 2019: BERLINO

Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per la visita di Berlino, la città del “muro che non c’è più” e “dell’eterno divenire” considerata oggi il ponte per l’Est. Ridotta ad un cumulo di macerie durante la guerra è stata ricostruita seguendo l’impronta originaria. Punti di interesse: la Porta di Brandeburgo, l’Alexanderplatz, la Marx Engels Platz con il Palazzo della Repubblica, il Duomo in stile neo-barocco, il famoso viale Unter den Linen costeggiato da importanti edifici come l’Opera di Stato, la Neue Wache, la Cattedrale di S. Hedwig, il checkpoint Charlie.

3° giorno – 31 Agosto 2019: BERLINO

Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per proseguire la visita di Berlino, potrete continuare con una crociera tra i canali nel centro della città, oppure spostarvi a Potsdam, residenza estiva dei reali Prussiani. Alla sera inizierà la lunga notte dei musei, ormai da tempo un’istituzione nel calendario degli eventi berlinese, oltre 100 musei enti e istituti culturali offrono libero accesso alle proprie mostre, collezioni ed esposizioni dalle 18 alle 2 del mattino. La serata è inoltre arricchita da numerosi eventi e manifestazioni tra cui concerti, piece teatrali e incontri.

 

4° giorno: BERLINO – MONACO – ANCONA

Prima colazione in hotel, tempo libero fino alle ore 16.00 circa. Trasferimento privato per l’aeroporto di Berlino, imbarco sul volo di linea Lufthansa in direzione Ancona con scalo a Monaco. Alle ore 23.30 arrivo previsto all’aeroporto di Ancona.

 

 

La quota comprende: Volo di linea Lufthansa con scalo a Monaco – 1 bagaglio a mano da 8Kg – Sistemazione in camera doppia Hotel Park Inn Alexanderplatz con trattamento di pernottamento e prima colazione – Trasferimenti Aeroporto di Berlino – Hotel e ritorno il giorno della partenza – Assistenza di nostro accompagnatore dall’Italia per tutto il soggiorno a Berlino

 

La quota non comprende: Pasti, escursioni, bagaglio in stiva e quanto non indicato nella voce la quota comprende:

 

Iscrizioni: Si ricevono entro il 25 Maggio 2019 versando un acconto di € 110,00, saldo entro il 29 Luglio 2019. Dato il limitato numero dei posti disponibili e la necessità di bloccare i voli aerei, Vi consigliamo di dare la vostra adesione al più presto.

Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di 25 partecipanti.